Seconda modifica

Tassa di soggiorno Savona, il consiglio modifica ancora il regolamento: ecco le nuove tariffe

Dopo le novità sulle esenzioni, ancora una modifica al regolamento

Savona Panorama Veduta

Savona. Da 1 a 4 euro al giorno. E’ la nuova tariffa della tassa di soggiorno a Savona. Per i campeggi 1 euro, per le strutture alberghiere a una stella 2 euro, a 2 stelle e agriturismi 2,50, a tre stelle 3 euro, case vacanza, strutture a 4 stelle, bad and breakfast e appartamenti a uso turistico 3,50 e infine 4 euro per le strutture alberghiere a 5 stelle

Sono le nuove modifiche introdotte al regolamento sulla tassa di soggiorno approvato oggi pomeriggio dal consiglio comunale di Savona. Il consiglio aveva già approvato (all’unanimità) l’esenzione per alcune categorie (disabili, studenti con meno di 26 anni e forze dell’ordine)

“Siamo partiti dall’esenzione di alcune categorie tra le quali i disbili, ora stiamo lavorando per l’eliminazione delle barriere architettoniche. I proventi della tassa di soggiorno sono destinati alle attività turistiche, culturali e alle manifestazioni. Abbiamo anche fatto una fotografia delle strutture ricettive: i posti letti gli alloggi di tipo turistico sono 1115 su un totale di 3903“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.