Confronto

Successo per l’olio evo di Andora all’assemblea nazionale Anci a Genova

Demichelis: "L'Assemblea Nazionale ANCI è anche l'occasione per chiedere come sindaci, semplificazioni amministrative per realizzare più velocemente le opere pubbliche e sostegni per famiglie"

Generico ottobre 2023

Andora. Successo e grande interesse per la degustazione di Olio Evo Dop, proposta all’Assemblea Nazionale dell’Anci dal Comune di Andora nello spazio Accoglienza ligure”, organizzato da Anci Liguria, Regione Liguria e Comune di Genova.

Dopo il Salone Nautico, un’altra vetrina importante per Andora che a Genova ha puntato sulla promozione delle eccellenze dei propri territori distribuendo anche piccole bottigliette di Olio Evo, personalizzate con il nome di Andora, alle centinaia di sindaci e amministratori provenienti da tutta Italia che hanno partecipato all’evento organizzato dal comune ligure.

“La degustazione di Olio Evo Dop ha avuto grande successo e abbiamo potuto verificare grande interesse verso l’alta qualità e le caratteristiche del nostro prodotto – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis – Sono state distribuite bottigliette d’Olio Evo Monocultivar Taggiasca. Il tutto per promuovere la nostra Andora che, oltre alle attrattive balneari, ha un patrimonio straordinario nei prodotti della sua piana agricola e in un entroterra accogliente tutto l’anno, grazie al clima mite e ad una enogastronomia tipica, con prodotti d’eccellenza dell’orto, l’olio Evo, il Basilico Genovese DOP e la cipolla Belendina per cui abbiamo proposto ed ottenuto il presidio Slow Food. Ringrazio Anci Liguria per la preziosa collaborazione, Comune di Genova e Regione Liguria per l’accoglienza in questo spazio che dà il benvenuto a tutti i partecipanti all’Assemblea Nazionale ANCI e ci ha offerto grande visibilità” .

Demichelis sottolinea anche i temi trattati a Genova nelle varie riunioni. “L’Assemblea Nazionale ANCI è stata anche un importante momento di confronto fra sindaci – ha dichiarato – attraverso l’ANCI, chiediamo con forza semplificazioni amministrative per realizzare più velocemente le opere pubbliche, garanzie sui tempi dei fondi PNRR, sostegni per famiglie e per le imprese in questo delicato momento economico” – ha concluso il sindaco Mauro Demichelis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.