A sabaudia

Sei podi per gli atleti di Canottieri Sabazia ai Campionati Italiani Universitari

Il medagliere finale conta un 1 oro, 4 argenti e 1 bronzo

Generico ottobre 2023

Savona. Archiviata la 43^ edizione del Trofeo “Medaglia d’argento Presidente della Repubblica”, che ha visto la Canottieri Sabazia protagonista vincendo per la diciottesima volta l’ambito premio davanti al club ungherese e alla Canottieri Omegna, la società savonese, lo scorso weekend, ha messo in campo a Sabaudia gli universitari: ben 9 atleti iscritti a diverse università che riescono ad avere risultati di studio eccellenti e a continuare lo sport canoistico.

Nella prima giornata dei Campionati Italiani Universitari, buon bottino di medaglie per gli atleti savonesi iscritti al CUS Genova: due argenti nel settore canadese vinti nel C2 1.000 metri dai fratelli Tarditi Andrea e Marco e nel C4 500 metri vinti sempre dai sempre dai fratelli Tarditi ma questa volta insieme a Giulio Vaira e Matteo Gerace.

Nella seconda giornata, oro per l’atleta di casa Elisa Tosin nelle vesti del CUS Pavia che riesce, insieme alle compagne Sara De Martis, Alice Uberti e Eleonora Redelli, a salire sul podio più alto nel K4 500 metri. Sempre Tosin, insieme alla Uberti conquistano l’argento sia nel K2 500 metri, che nel K2 200 metri. Bronzo nel K4 200 metri per Ludovico Spezialetti, Francesco Lai, Leonardo Sogno, insieme al compagno Matteo Pedone nelle vesti del CUS Milano. Medagliere finale complessivo: 1 oro, 4 argenti e 1 bronzo.

Con quest’ultimo impegno si chiude la stagione agonistica 2023 e già si pensa a quella del 2024, anno preparatorio anche per festeggiare i 100 anni di fondazione della società nata l’8 febbraio 1925. Già fissate due date importanti: a fine maggio la 15^ edizione della Festa del Mare in collaborazione con la Lega Navale di Savona e a fine settembre la 44^ edizione del Trofeo “Medaglia d’argento Presidente della Repubblica”. Tra le ultime iniziative di quest’anno, ci sarà la premiazione degli atleti e tecnici sul Priamar, presso la Sala della Sibilla, prevista per il 22 dicembre.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.