Minuto per minuto

Eccellenza, Cairese batte Pietra Ligure: la doppietta di Sogno regala il secondo successo a Boschetto

I gialloblù la spuntano grazie a due reti nella ripresa, la prima su rigore mentre la seconda di testa

CAIRESE 2 (62′ Sogno rig, 84′ Sogno) – PIETRA LIGURE 0

96′ Finisce qui. I gialloblù ottengono il secondo successo consecutivo senza subire goal. Mister Boschetto esordisce con due successi ed altrettanto clean sheet.

93′ Ponzo per Tazzer nella Cairese.

89′ Standing ovation per Sogno. Lascia spazio a Zunino.

87′ Cambi: Tona lascia spazio a Franco nel Pietra Ligure. La tribuna del Brin tributa un applauso all’ex di giornata al momento dell’uscita.

86′ Mehmetaj semina il panico in area gialloblù ma non riesce a colpire accerchiato da tante maglie locali. Il Pietra ha inserito Pescio per Guaraglia.

84′ Ancora Sogno! 2 a 0 per i gialloblù! Turone da appena dentro l’area in posizione defilata crossa al centro. Sogno di testa la gira verso l’angolino basso rendendo la traiettoria imprendibile per Vernice.

83′ Rovere si coordina e prova la botta la volo dal limite dell’area. Iniziativa apprezzabile, esecuzione alta.

81′ Tentativo di Silvestri dal limite debole e a lato.

78′ Boveri spinge Mehmetaj e rimedia un cartellino giallo.

75′ Sancinito dentro al posto di Insolito. Sancinito si posiziona sulla linea mediana insieme a Turone. Mehmetaj al posto di Anich tra le fila dei biancocelesti.

72′ Turone passa dritto per dritto premiando il tentativo di inserimento di Bogarin. L’ex Spotornese calcia alto.

70′ La Cairese si distende bene portando Tazzer al cross. Il tentativo è però fuori misura e finisce direttamente tra le braccias di Vernice.

68′ Occasione per il Pietra Ligure. Pallone calciato lungo per Capocelli che si trova da solo dentro l’area ma con Scalvini in uscita. Calcia scavalcando il portiere ma anche la traversa.

66′ Boschetto non rischia e richiama in panchina l’ammonito Fccello. Al suo posto entra Turone.

65′ Fallo di Facello su Rovere sanzionato con il cartellino giallo. Ammonito anche mister Cocco.

62′ Cairese in vantaggio! Sogno dal dischetto indugia un paio di secondi. Mira l’angolo alla sinistra del portiere. Calcia quasi rasoterra. Vernice intuisce. Ma non ci arriva. Cairese in vantaggio!

60′ Facello apre per Silvestri che crossa. Vernice respinge corto e poi travolge Sogno nel tentativo di recuperla. Per l’arbitro è rigore!

58′ Gioco fermo perché Dominici è a terra. Intanto, Boschetto cambia: entra Bogarin al posto di Chiarlone. Tra gli ospiti, Capocelli rileva Dominici.

55′ Partita equilibrata in questa fase senza particolari occasioni.

48′ Insolito coast to coast. Parte da appena fuori dall’area e arriva palla al piede alla trequarti, serve per Chiarlone che prova il tiro a giro ma gli esce male. Palla abbondantemente larga.

46′ Boveri calcia forte dalla trequarti. La palla sbatte sulla mano di Ayalas, che viene ammonito. Punizione da dentro la lunetta per la Cairese. Insolito getta alle ortiche la buona oppurtunità calciando contro la barriera.

45′ Si riparte.

Secondo tempo

45’+2 Finisce il primo tempo. Cairese in possesso del pallone per larghi tratti e pericolosa in particolare nella prima parte. Pietra Ligure ordinato e impegnato nel coprire bene il campo, senza disdegnare qualche folata con i suoi esterni. Ospiti che sono stati pericolosissimi su corner con Ayalas.

45′ L’abitro assegna 2 minuti di recupero.

38′ Che giocata dall’Insolito pietrese. Salta secco Tazzer e si involta verso l’area. Appoggio centrale per l’accorrente Rovere, Gargiulo ci mette una pezza. Sul ribaltamento di fronte, ammonito Lazzaretti per eccesso di proteste, probabilmente per la mancata assegnazione di una punizione ai gialloblù.

33′ Gargiulo entra in collisione con Vernici, che nel frattempo aveva bloccata in presa alta un pallone calciato verso il centro. Ammonito il centrale gialloblù. Poco dopo, giallo per Guaraglia del Pietra Ligure.

32′ Insolito lavora bene sulla sinistra, prova il dribbiling ma poi opta per l’appoggio corto a Silvestri. La conclusione dell’ex Ligorna è potente ma di poco alta.

30′ Rovere punta Garbarino e guadagna un corner dalla sinistra. Battuta verso l’area piccola. Ayalas va vicinisso al goal colpendo da pochi passi. Scalvini si trova però al posto giusto nel momento giusto e respinge.

29′ Punizione di Sogno dal limite. Conclusione abbondantemente fuori misura.

26′ Primo squillo del Pietra Ligure. Anich tira dal limite, conclusione alterata da un deviazione che prende una traiettoria a scendere. Scalvini si distende ma non serve perché la conclusione finisce alta sulla traversa.

19′ Tazzer elude l’intervento di Insolito che fa fallo. L’arbitro, conteggiando il tamponamento dello stesso Insolito su Tazzer di qualche minuto prima, decide di estrarre il cartellino giallo all’indirizzo dell’ala biancoceleste.

16′ Punizione calciata verso il centro dell’area da Silvestri, la difesa respinge ma la sfera rimane in possesso della Cairese. Tazzer dall’altra parte tenta il traversone. Troppo lungo, rinvio dal fondo.

11′ Sogno ispirato prova a “mettersi in proprio” conducendo palla al limite dell’area. Sfera che poi finisce sui piedi di Facello ma la conclusione è debole. Gialloblù padroni del gioco.

9′ Che giocata di Chiarlone! Riceve al limite sulla destra. Punta l’area inseguito da un paio di uomini, entra dentro e calcia a incrociare. Palla fuori di poco. Cairese pericolosa anche subito dopo, con Sogno ancora imbeccato in profondità che calcia di prima intenzione. Para Vernice.

8′ Azione della Cairese sulla sinistra. Insolito fa partire un filtrante per Sogno. Vernice in uscita stoppa l’attaccante e in due tempi fa sua la sfera.

Nota tattica: Modulo 4-2-3-1 per i padroni di casa. Lazzaretti e Facello davanti alla linea a quattro. Silvestri alle spalle di Sogno. Larghi, Insolito e il giovane Chiarlone. Modulo 4-3-3 per il Pietra Ligure. Odasso davanti alla difesa, Tona e Anich mezzali. Tridente con, da sinistra Insolito – Dominici – Rovere.

3′ Chiarlone va sul fondo e prova il cross basso, la difesa del Pietra Ligure è ben appostata e spazza.

1′ Si parte con la Cairese incaricata del calcio di inizio.

Primo tempo

Si sfidano le uniche due formazioni della provincia di Savona del campionato di Eccellenza. Entrambe le formazioni vengono da una vittoria per 3 a 0. I padroni di casa di mister Boschetto hanno superato in trasferta settimana scorsa la Sammargheritese. Gli ospiti di mister Cocco hanno colto il primo successo in campionato battendo tra le mura amiche del De Vincenzi la Genova Calcio.

Cairese: 1 Scalvini, 2 Garbarino, 3 Tazzer, 4 Boveri, 5 Gargiulo, 6 Lazzaretti, 7 Gabriele Insolito, 8 Facello, 9 Sogno, 10 Silvestri, 11 Chiarlone. A disposizione: 12 Negro, 13 Bogarin, 14 Ponzo, 15 Sancinito, 16 Turone, 17 Brignone, 18 Zunino, 19 La Rosa. Allenatore: Boschetto.

Pietra Ligure: 1 Vernice, 2 Andreetto, 3 Pili, 5 Ayalas, 6 Tona, 7 Gianmarco Insolito , 9 Dominici, 10 Rovere, 14 Guaraglia, 17 Odasso. A disposizione: 4 Lufi, 8 Puddu, 11 Mehmetaj, 15 Pescio, 16 Praino, 18 De Boni, 19 Franco, 20 Capocelli, 12 Duberti. Allenatore: Cocco.

Terna arbitrale: Volpi di La Spezia coadiuvato da Botto di Genova e Vecchiarelli di La Spezia.

La classifica prima del fischio di inizio: Angelo Baiardo e Rivasamba 18; Campomorone Sant’Olcese 13; Imperia, Cairese, Arenzano 10; Voltrese 8; Taggia 7; Pietra Ligure, Athletic Club Albaro, Genova Calcio, Golfoparadiso 6; Forza e Coraggio, Serra Riccò e Busalla 4; Sammargheritese 3.

leggi anche
Sogno e Boveri Cairese
Difesa e attacco
Calcio, Cairese. Boveri: “Io sotto ai riflettori? Gioco qua da 4 anni”, Sogno: “Rigore? Ho deciso prima della partita”
Boschetto Cairese Pietra Ligure
Postpartita
Eccellenza, Cairese. Boschetto allarga e velocizza i gialloblù: “Ho trovato una squadra compassata, anche Sancinito e Zunino torneranno utili”
Generico ottobre 2023
Progresso
Eccellenza, Pietra sconfitto a testa alta a Cairo. Cocco: “Siamo una squadra importante. Scotto della categoria? Passato con il Campomorone”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.