Maggiore età

Andora festeggia i diciottenni: i nuovi maggiorenni in visita in Comune

Con loro i volontari di  protezione civile e croce bianca

Andora Festa Diciottenni

Andora. Festa dei diciottenni ieri sera ad Andora. Consueto appuntamento organizzato dai nuovi maggiorenni in collaborazione con la parrocchia di Santa Matilde e il comune di Andora.

I ragazzi accompagnati da Don Stefano Caprile, hanno visitato il municipio, ricevuti dal sindaco Mauro Demichelis, dal presidente del consiglio comunale Daniele Martino e dall’assessore alle finanze Fabio Nicolini.

Come tradizione, il primo cittadino ha spiegato ai ragazzi il funzionamento dell’ente, della giunta e del consiglio comunale e ha accompagnato il gruppo a visitare la sede della polizia locale e del gruppo comunale di protezione civile di Andora dove sono stati accolti dal coordinatore Albero Petrucco.

Dopo la messa in Santa Matilde, celebrata da don Stefano e don Emanuele, il gruppo anno visitato la sede della protezione civile di Andora.

La serata è proseguita con la messa, la cena e festa che i ragazzi hanno organizzato autonomamente.

Andora Festa Diciottenni

I ragazzi hanno potuto anche conoscere meglio l’opera dei militi della Croce Bianca di Andora che hanno raccontato la loro attività e presentato le attrezzature di una ambulanza che è stata parcheggiata per l’occasione nel piazzale del comune.

Andora Festa Diciottenni

“La festa dei diciottenni è un appuntamento che vivo ogni anno con grande emozione perché l’incontro con la nostra gioventù è sempre un momento di crescita – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis – Il desiderio che hanno espresso di festeggiarlo insieme, di incontrare le istituzioni e i volontari della protezione civile, fa ben sperare che costituiranno un nucleo forte che renderà ancor più coesa la nostra comunità. Tutto questo è motivo di orgoglio”.

Andora Festa Diciottenni

“Auguro a questi ragazzi successo nei loro percorsi di studio e di lavoro. Ringrazio Don Stefano Caprile, Don Emanuele Daniel, i suoi collaboratori e in particolare Valeria, le famiglie e quanti hanno lavorato per la realizzazione di questa bella festa”, ha concluso Demichelis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.