Ferita

Savona, infermiere aggredito al San Paolo: una paziente lo ha colpito alla testa con un appendiabiti

Asl2: “Stiamo mettendo in atto una serie di provvedimenti non da ultimo la promozione di un protocollo regionale per il coordinamento con le FFOO”

Ospedale San Paolo Savona

Savona. Un episodio di violenza ai danni del personale sanitario. È successo all’ospedale San Paolo di Savona, precisamente nel reparto di psichiatria, dove a colpirlo alla testa è stata una paziente. 

Si tratta di una turista tedesca che, in vacanza in Italia con alcuni amici, ha dato più volte in escandescenze, fino al ricovero ospedaliero. 

Ma all’interno del nosocomio la situazione non è migliorata e, dopo essersi barricata nella sua stanza, ha colpito l’infermiere quando quest’ultimo è riuscito ad entrare dalla porta. 

Ha usato una sbarra appendiabiti, colpendolo con violenza alla testa: ha riportato un taglio alla nuca ed è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. 

“Grande attenzione per l’incolumità di operatori e pazienti di un reparto delicato per sua natura, – hanno fatto sapere da Asl2. – Stiamo mettendo in atto una serie di provvedimenti non da ultimo la promozione di un protocollo regionale per il coordinamento con le FFOO in situazioni critiche nei reparti per utenza psichiatrica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.