Opere d’arte viventi

Savona: grande attesa per “Dolce ceramica”, il contest di Body painting nell’ambito del Festival della Maiolica-Mondial Tornianti

Straordinario evento a cielo aperto nelle più famose vie della città

Dolce ceramica

Savona. C’è grande attesa per quello che, indubbiamente, sarà un momento artistico originale, di grande creatività, per rendere omaggio al comune denominatore che caratterizzerà i prossimi giorni: la maiolica. Arte visiva. La pittura del corpo. Appuntamento sabato prossimo, 3 giugno, in centro città per l’evento che si incastona nell’ambito del Festival della Maiolica- Mondial Tornianti.

Per l’occasione, arriveranno a Savona artisti da tutta Italia con opere viventi, per partecipare al contest di Body painting denominato “Dolce ceramica”. Nel corso della giornata anche l’esibizione dello special guest Daniele Piovano da Kryolan Torino. Lo straordinario evento, che fa parte dei numerosi appuntamenti collaterali, organizzato in collaborazione con Futura, Centro di Formazione Confartigianato Savona, da Indaco Eventi e Rosso Pistacchio, prenderà il via alle 10 in vari punti del centro città.

Il pubblico potrà ammirare queste “opere d’arte umane” e seguire la gara nelle postazioni in Corso Italia, via Ratti e Piazza Sisto IV,  dalle 10 alle 17. Quindi shooting fotografici e gran finale con sfilata e premiazione alle 19 e 30 in piazza Sisto IV.

Una giuria d’eccezione decreterà il vincitore di “Dolce ceramica” con tre premi speciali. Presidente di giuria Silvia Celeste Calcagno, Giacomo Lusso, Paola Gavarone, Alice Beltrame gli altri importanti giurati. Evento a ingresso libero. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook @dolce ceramica.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.