Attacco

Albenga, Porro e Ciangherotti: “Mancanza di coordinamento nel piano asfalti: l’amministrazione delude i cittadini”

"Albenganesi costretti a subire i disagi per i lavori sulle strade, solo per vederle spaccate poche settimane dopo per l'installazione della fibra ottica"

Albenga asfalto

Albenga. “I cittadini albenganesi sono costretti a subire i disagi per i lavori di asfaltatura sulle strade, solo per vederle spaccate poche settimane dopo per l’installazione della fibra ottica. Questa situazione evidenzia una chiara mancanza di pianificazione e comunicazione all’interno dell’amministrazione, causando disagi e soprattutto spreco di risorse. È l’attacco che riservano al sindaco Tomatis i consiglieri Cristina Porro e Eraldo Ciangherotti, rispettivamente capigruppo di Lega e Forza Italia.

“Gli abitanti del nostro comune – proseguono – si trovano di fronte a strade asfaltate solo temporaneamente, che presto diventano cantieri inutili per l’installazione della fibra ottica. Via Papa Giovanni è solo uno dei tanti esempi sotto gli occhi dell’intera collettività. Questo modo di agire è incomprensibile e crea enorme spreco di risorse economiche per i cittadini che meriterebbero un piano asfalti ragionevole e ben strutturato, che tenga conto anche delle quantomeno imminenti esigenze infrastrutturali, come nel caso della fibra, per l’appunto”.

“Invitiamo il sindaco di Albenga ad avviare una valutazione approfondita su questa questione, al fine di identificare le mastodontiche criticità nell’elaborazione e nell’attuazione del piano asfalti. I cittadini hanno il diritto di conoscere le ragioni di questa mancanza di pianificazione e di ricevere risposte concrete per garantire un futuro migliore per la nostra comunità”, sottolineano Porro e Ciangherotti.

E poi concludono: “L’amministrazione deve assumersi la responsabilità di risolvere questa situazione insoddisfacente con questa approssimazione nei lavori pubblici è impossibile garantire un’infrastruttura stradale adeguata alle esigenze della popolazione, senza sprechi né disagi inutili”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.