Un anno dopo

Raggira sei anziani con la truffa del “finto parente”, 35enne arrestato dai carabinieri

L'uomo aveva anche una giovane complice, denunciata

carabinieri

Genova. Ha colpito anche nel savonese il 35enne arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di Genova nell’ambito di un’indagine volta al contrasto delle truffe ai danni di anziani.

A conclusione di una complessa attività d’indagine i militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Genova, nei confronti di un uomo di 35 anni, cittadino tedesco, per il reato di truffa in concorso in danno di anziani.

L’uomo, utilizzando la cosiddetta tecnica del finto parente, con la complicità di una ragazza che a sua volta è stata denunciata all’autorità giudiziaria, si è reso responsabile di sei truffe aggravate nei confronti di altrettante persone anziane tra Genova e Alassio.

Le truffe erano state messe in atto tra i mesi di luglio e ottobre 2021. I militari, nel corso della perquisizione, hanno sequestrato 10 telefoni cellulari, 2000 euro e 1500 franchi svizzeri in contanti presumibilmente provento dei reati.

Il 35enne riusciva a convincere i malcapitati a farsi dare soldi, spesso per presunti motivi di salute. L’arrestato è stato portato in carcere a Marassi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.