Economia

Buoni motivi per fare vacanza in un bed and breakfast: convenienza e altri vantaggi

bed and breakfast

Il bed and breakfast rappresenta una soluzione di alloggio ottimale per una vacanza piacevole: non solo per il rapporto qualità prezzo più che vantaggioso di cui si può beneficiare, ma anche per l’atmosfera familiare che viene garantita. In ogni angolo del pianeta i B&b si vanno diffondendo, e vengono scelti da un numero sempre più elevato di turisti che apprezzano i numerosi benefici offerti da queste strutture ricettive, a iniziare dal grado di autonomia di cui si può godere. Senza dimenticare, comunque, l’ospitalità familiare, con un’atmosfera davvero accogliente. I gestori di un bed and breakfast sono abituati a relazionarsi con qualunque tipo di cliente e ad assecondare ogni genere di richiesta, mostrando una predisposizione particolare nei confronti degli ospiti.

I vantaggi di un bed and breakfast

Ma ci sono anche altri aspetti positivi che vale la pena di mettere in evidenza quando si parla di bed and breakfast: per esempio la flessibilità degli orari. Inoltre, gli ospiti hanno l’opportunità di ricevere le chiavi di ingresso, il che consente loro di sentirsi bene e a proprio agio anche quando si trovano in viaggio. non è un aspetto da poco. Inoltre, ogni B&b è caratterizzato da peculiarità tipiche del posto, con una particolare attenzione alle radici e alle tradizioni del luogo. In molti casi il padrone di casa può dare suggerimenti agli ospiti sui servizi disponibili nei dintorni o sui posti da vedere. Vale la pena di approfittarne per ottenere consigli a proposito dell’offerta locale dal punto di vista gastronomico, naturalistico e, ovviamente, artistico.

La colazione

Un aspetto fondamentale nel servizio di un bed and breakfast è quello che riguarda la colazione. Come noto, si tratta del pasto principale della giornata, e di conseguenza una buona colazione implica prendersi cura in maniera ottimale della clientela. I migliori B&b sanno garantire un’offerta curata in tutti i particolari, soprattutto in presenza di ospiti che hanno problemi di intolleranze o comunque esigenze particolari che devono essere assecondate. Una spremuta di frutta fresca, una crostata appena sfornata, del pane profumato e croccante, ma anche una marmellata fatta in casa, del miele bio, frutta a km zero. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, ed è dalla qualità della colazione che si giudica un bed and breakfast.

Quali sono i servizi offerti

L’arredamento delle camere è molto curato, e non di rado le stanze sono diverse tra di loro: ma il denominatore comune è rappresentato sempre dal buon gusto. Ecco, quindi, che a volte ci si può imbattere in arredi di design, mentre in altre circostanze lo stile è a tema. In bagno sono presenti i prodotti indispensabili per la cura del corpo, e si può scegliere tra la doccia e la vasca idromassaggio. Le strutture ricettive come i bed and breakfast mettono a disposizione un vasto assortimento di servizi che sono già compresi nel prezzo: il servizio navetta e il parcheggio, la tv, il wifi, l’acqua, la colazione personalizzata, eccetera. Non di rado i bed and breakfast forniscono anche biglietti a prezzi scontati per eventi, show, musei o parchi a tema dei dintorni.

Il prezzo

La spesa è senza dubbio il motivo principale per il quale si dovrebbe propendere per un bed and breakfast quando si organizza una vacanza. Si parla, infatti, di costi altamente competitivi sia per la stanza che per i vari servizi offerti. Prezzi trasparenti e accessibili a tutti, a fronte della possibilità di usufruire di ogni comfort. E ciò vale per qualunque tipo di turista, che si tratti di una compagnia di ragazzi, di una coppia o di una famiglia con bambini.

Come trovare un bed and breakfast conveniente

Per essere certi di prenotare un bed and breakfast capace di garantire servizi ottimi e prezzi bassi, è sufficiente navigare sul sito di Bluepillow, un motore di ricerca che permette di individuare la soluzione di alloggio migliore fra oltre 13 milioni di proposte differenti. Proprio così: più di 13 milioni di possibilità, il che vuol dire che sarà facile trovare il miglior b&b. Il motore di ricerca confronta in autonomia le offerte migliori e le mostra all’utente: a prescindere dallo scopo del viaggio, si può essere sicuri di trovare una soluzione appropriata e conveniente.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.