Nuovo ruolo

Angelo Vaccarezza nominato presidente onorario dell’Associazione Italia-Israele

"Cercherò di mettere tutto il mio impegno, di portare il mio contributo per realizzare tutti i progetti futuri dell'Associazione, e portare avanti il sostegno allo stato di Israele"

Vaccarezza Associazione Italia Israele

Liguria. Angelo Vaccarezza è stato nominato presidente onorario dell’Associazione Italia-Israele. La nomina è giunta ieri sera, durante l’assemblea del sodalizio, alla quale lo stesso consigliere regionale ha preso parte.

“Un’emozione sincera – il commento di Vaccarezza – Da diverso tempo, mi sono esposto in prima persona per promuovere l’educazione, e la memoria sull’Olocausto. Purtroppo, sono sempre più numerosi gli episodi di antisemitismo nella vita pubblica. Quanto accaduto ieri l’altro proprio a Savona (le vetrine di un esercizio sono state imbrattate con vergognose scritte antisemite) non fa che rafforzare la mia volontà e il mio impegno: l’orrore compiuto nei confronti degli Ebrei, va ricordato, da parte delle Istituzioni, anche attraverso atti concreti che servano a tutelarli e difenderli”.

“Siamo la prima Regione in Italia, ad aver approvato un ordine del giorno per chiedere l’adozione ufficiale da parte dell’Italia, della definizione operativa di antisemitismo sancita dall’Alleanza Internazionale per la Memoria dell’Olocausto (Ihra). L’ordine del giorno è stato scritto da me, e ne sono fiero”.

Ora un nuovo ruolo e una nuova avventura: “Cercherò, in questa nuova veste, di mettere tutto il mio impegno, di portare il mio contributo per realizzare tutti i progetti futuri dell’Associazione, e portare avanti il sostegno allo stato di Israele. Sono davvero grato per questa opportunità”, conclude Vaccarezza.

leggi anche
Associazione Italia Israele Vado LIgure
Rinnovo
L’Associazione Italia Israele di Savona festeggia i primi due anni di vita: eletto il nuovo direttivo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.