Altre news

Processo Ponte Morandi, il M5S: “Se Aspi rimborserà la Liguria con 1,5mld di euro il merito sarà nostro”

"Il M5S ha fatto pressione politica su comune e regione perché si costituisse parte civile"

A tre mesi dal crollo del ponte Morandi il ricordo delle vittime

Genova. “In diretta dal processo del Ponte Morandi: Comune di Genova e Regione Liguria si sono appena costituiti parte civile e hanno chiesto la citazione del responsabile civile a garanzia. È una nostra vittoria: senza le pressioni del M5S in Comune e in Regione affinché i due Enti si costituissero parte civile all’udienza preliminare per il crollo del viadotto, non avrebbero mai portato a casa l’accordo di cui scrivono oggi i giornali”. È quanto fanno sapere i gruppi M5S in Comune di Genova e in Regione Liguria.

“Un fiume di soldi che arriverà alla Liguria grazie al MoVimento 5 Stelle che non ha mai mollato la presa! Ricordiamo che lo scorso giugno il sindaco Bucci aveva dichiarato: ‘E’ da quasi un anno va avanti una trattativa con Aspi, abbiamo inviato un paio di lettere ad Autostrade e al Ministero chiedendo un risarcimento danni, una cifra molto elevata su cui stiamo negoziando, il risarcimento dovrà esserci perché altrimenti noi ci costituiremo parte civile al processo’. Morale: se non si fosse costituito entro il 15 ottobre, non avrebbe portato a casa un euro. Aspi è stata messa con le spalle al muro”.

“La ciliegina sulla torta? Si è costituito parte civile anche il Ministero dei Trasporti; questo prova che la linea sostenuta dal M5S sulla costituzione e sulla citazione del responsabile civile era giusta”, concludono.

leggi anche
Crollato ponte Morandi a Genova
Svolta?
Ponte Morandi, Ministero e presidenza del Consiglio si costituiscono parti civili
camion basko morandi crollo
Decisione
Processo Ponte Morandi, Toti: “Regione costituita parte civile contro tutti gli imputati”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.