Altre news

Perché Le Aziende Di Criptovalute Sono Interessate a Diventare Banche?

copertina migliori smartphone

Il settore delle criptovalute si sta finalmente muovendo per abbracciare la regolamentazione dopo anni di critiche, eludere ed evitare la regolamentazione. Negli ultimi anni, un numero crescente di aziende legate alle criptovalute ha fatto domanda all’Ufficio del controllore della valuta per le carte bancarie nazionali.

L’OCC ha ricevuto richieste da BitPay, un elaboratore di pagamenti, e Paxos, uno scambio di criptovalute, per essere banche fiduciarie nazionali. Custodian Anchorage, una divisione di Facebook, Inc. (FB), iniziativa di valuta digitale, ha presentato una domanda simile. Queste applicazioni consentiranno alle aziende di offrire servizi di criptovaluta ai propri clienti, se approvate.

Perché Diventare Banche?

Gli osservatori del settore potrebbero trovare sconcertante che le società di criptovalute siano aperte a diventare banche, istituzioni della finanza tradizionale che avevano precedentemente scartato. Ha senso per gli affari.

  • Le società di criptovaluta hanno chiesto di diventare banche fiduciarie nazionali.
  • Questa è una mossa commerciale che mira a fornire servizi di custodia per gli investitori istituzionali che stanno diventando sempre più interessati alle criptovalute.
  • Secondo la società di consulenza KPMG, la custodia delle criptovalute è un mercato in espansione. Questa mossa potrebbe aiutare le società di criptovalute a vendere altri servizi ai clienti.
  • Prendere la giusta decisione aziendale
  • La differenza nei tassi di interesse che le banche al dettaglio addebitano per i prestiti o la gestione dei fondi dei clienti è ciò che le fa guadagnare. La Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) richiede loro di mantenere rigorose riserve di capitale. Le banche depositarie ricavano la maggior parte delle loro entrate dalle commissioni per lo stoccaggio e per assicurarsi che siano al sicuro dai criminali. Questo è il tipo di banca che attrae le criptovalute.

Il frutto più basso del settore è la custodia delle criptovalute. L’OCC ha concesso alle banche noleggiate a livello nazionale il diritto di offrire servizi di custodia di criptovaluta ai propri clienti a luglio.

Per i normali investitori comunque non è necessario aspettare l’evolversi della situazione, si può iniziare ad investire con piattaforme online come Immediate Edge, per esempio. Per chi non è pratico e vuole saperne di più, si possono leggere le Immediate Edge recensioni.

La lettera affermava che i consumatori e i consulenti per gli investimenti potrebbero voler utilizzare custodi regolamentati per proteggere le proprie chiavi private e l’accesso ai propri fondi. Sebbene gli scambi di criptovalute possano anche fungere da custodi per gli investitori al dettaglio, di solito non forniscono ai clienti l’accesso alla chiave privata. Per avere accesso alle loro chiavi private, gli investitori su questi scambi dovranno ritirare la loro criptovaluta su un conto privato.

Le banche fiduciarie nazionali sono state richieste dalle società di crittografia. Queste banche non devono mantenere il capitale di riserva richiesto dalla FDIC.

La domanda presentata da Paxos a New York presso l’OCC indica che la banca proposta svolgerebbe solo alcune attività attualmente svolte dalla società fiduciaria costituita dallo stato di Paxos New York e sotto la supervisione del [Dipartimento dei servizi finanziari di New York], che include la custodia Servizi.

Una carta fiduciaria statale è già in vigore per la società a New York. Una carta nazionale amplierà notevolmente le sue operazioni.

BitPay segue lo stesso percorso e ha un’applicazione con parole simili. Afferma che la banca agirà in qualità di fiduciario nei confronti dei suoi clienti mercantili per garantire che possano quotare i prezzi delle criptovalute ai loro acquirenti al miglior tasso di cambio, nonché fornire pagamenti in criptovaluta per i destinatari delle aziende.

Il livello statale sta assistendo agli stessi sviluppi di quelli sulla scena nazionale. Ad ottobre, Avanti Financial, una società di criptovalute con sede nel Wyoming, ha ottenuto una licenza per un istituto di deposito speciale (SPDI). Dopo Kraken Financial, che era uno scambio di criptovalute, è stato il secondo SPDI approvato dal consiglio di amministrazione.

Un Settore In Crescita e Affollato

Queste aziende stanno entrando in un settore già diversificato. Ciò include aziende affermate, che affermano di offrire servizi di livello istituzionale, come Fidelity Digital Assets a nuovi attori pionieri del settore delle criptovalute come Coinbase.

Man mano che sempre più investitori istituzionali si interessano agli investimenti in criptovalute, la domanda del settore crescerà. KPMG, una società di consulenza, ha dichiarato all’inizio di quest’anno che la custodia delle criptovalute ha “un enorme potenziale di crescita” e ha identificato il rapido aumento degli investimenti in criptovalute tra gli investitori istituzionali e gli hacker crittografici come i fattori chiave degli investimenti in criptovalute.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.