Liguria. Amazon, in questo momento di emergenza, sospenderà le consegne di prodotti non essenziali. L’annuncio arriva attraverso una nota ufficiale dell’azienda dove spiega come viene rimodulato il servizio.
“Così come i clienti utilizzano l’e-commerce come strumento utile ai loro sforzi di distanziamento sociale – viene spiegato in una nota di Amazon – anche noi abbiamo adottato misure specifiche di distanziamento all’interno dei nostri centri di distribuzione affinché i nostri dipendenti possano lavorare in sicurezza. La combinazione di questi due elementi ci richiede di concentrare la nostra capacità disponibile sui prodotti che hanno la massima priorità e, a partire da oggi, smetteremo temporaneamente di accettare ordini su alcuni prodotti non di prima necessità sia su Amazon.it che su Amazon.fr”.
Sul sito è comparso quindi un disclaimer che ricorda questa decisione, e nelle pagine relative ai prodotti considerati non urgenti, il termine di spedizione non è prima del 2 aprile
L’azienda specifica che “i clienti possono ancora ordinare molti di questi prodotti dai partner di vendita che effettuano direttamente le spedizioni. Il cambiamento sarà quindi per i nostri partner di vendita che utilizzano la Logistica di Amazon e apprezziamo la loro comprensione in questo momento in cui diamo priorità ai prodotti di cui i clienti hanno più bisogno. I prodotti nei nostri centri logistici italiani e francesi che sono interessati da questa modifica non saranno soggetti alle tariffe di stoccaggio. Non possiamo ipotizzare se altri Paesi saranno interessati”.