IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trentennale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ad Albissola una targa dedicata al diritto e al gioco dei bimbi

Martedì 10 dicembre alle 16 presso “Giardino del Sole” in piazza della Concordia

Più informazioni su

Albissola Marina. In occasione del “Trentennale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2019” il Comune di Albissola Marina ha accolto la proposta dell’associazione di promozione sociale “Infanzia e cultura” per la realizzazione di un progetto scolastico che, attraverso varie attività, rappresenti il pensiero dei bambini e degli adolescenti sul tema dei “diritti”.

Una delle attività è la realizzazione di piastrelle in ceramica da posizionare all’interno di un giardino pubblico. Il progetto è supportato dalle associazioni e dagli artisti locali con la collaborazione delle scuole di Albissola Marina.

Martedì 10 dicembre alle 16 presso “Giardino del Sole” in piazza della Concordia la posa della targa di avvio del progetto dedicata al diritto e al gioco dei bambini.

La produzione della targa ad opera di Giacomo Lusso e Carlo Sipsz è offerta dal Laboratorio Ceramico Antico Giardino. “Da sempre il Comune di Albissola Marina – commenta il vice sindaco e assessore alla pubblica istruzione Nicoletta Negro – è attento e attivo nell’offrire alle famiglie servizi quali il nido dell’infanzia ‘Cà di Piccin’ e la biblioteca ‘Tantestoriexgiocare’ che rispondano alle esigenze delle differenti fasce di età in particolare: infanzia e adolescenza con proposte educative differenti e integrate nel rispetto delle reciproche peculiarità di ruolo e finalità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.