Conferma

Pietra Ligure, Silvano Ferrua confermato presidente del Comitato per il gemellaggio con Offenburg

Il sindaco De Vincenzi: "Intensificheremo i rapporti culturali, sociali ed economici"

ferrua offenburg

Il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi ha nominato, riconfermandolo, Silvano Ferrua presidente del “Comitato per il gemellaggio” fra Pietra Ligure e Offenburg.

Ferrua, da decenni fautore del profondo legame tra il Comune di Pietra Ligure e la cittadina tedesca, consolidatosi negli anni attraverso il moltiplicarsi di scambi turistici, culturali e sportivi, è presidente del “Comitato per il gemellaggio” dalla sua costituzione nel 2007.

“Il sodalizio fra Pietra Ligure e Offenburg, ufficialmente sancito nel 2007 durante il mio primo mandato amministrativo, vanta una storia ormai più che decennale, sempre cresciuta, di anno in anno, all’insegna dell’amicizia e della fratellanza reciproca – sottolinea il sindaco De Vincenzi -. In un momento nel quale in Europa si costruiscono muri, Pietra Ligure continua a scommettere fortemente sul gemellaggio e sulla collaborazione tra paesi diversi”.

“L’Europa dei popoli si costruisce dal basso condividendo rapporti culturali, sociali, economici e sviluppando la conoscenza reciproca: di tutto questo Silvano Ferrua è stato “apripista” e, insieme al suo “omologo” tedesco Jess Haberer e ai cittadini e alle associazioni di entrambe le città, motore”.

“Certi che continuerà a prodigarsi affinché questa bella e importante storia continui a crescere e a svilupparsi, lo ringraziamo per la sua instancabile attività e gli auguriamo buon lavoro!” conclude il primo cittadino pietrese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.