IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Trofeo delle Regioni: gli Allievi 2002 sfidano, negli ottavi di finale, le Marche

I ragazzi di mister Virieux, dopo aver superato Abruzzo e Sardegna e perso con il Veneto, giocheranno mercoledi 17 aprile (San Cesareo, ore 11.00) con le Marche

Fiuggi. La rappresentativa allievi della Liguria guidata da Massimo Virieux (ex eccellente giocatore del Varazze di Tanganelli e Lupi e dell’Albenga di Bodi) affronterà le Marche, negli ottavi di finale del Trofeo delle Regioni (mercoledi 17 aprile, S. Cesareo, ore 11.00 ) in corso di svolgimento a Fiuggi, nel Lazio.

Gli allievi (classe 2002), nella prima fase della manifestazione, hanno superato Abruzzo e Sardegna, perdendo con il  Veneto.

“Vogliamo andare il più avanti possibile – afferma mister Virieux – la rosa a disposizione è valida, i giocatori che giocano con maggior continuità in prima squadra sono Riccardo D’Antoni del Vado e Federico Piccarreta della Genova Calcio, mentre i marchiagiani hanno, tra le loro fila, alcuni elementi che giocano in Serie D”.

Questo trofeo a livello regionale è un inno alla parte sana del calcio giovanile…

“E’ sicuramente una bella esperienza, dove, nel pieno rispetto delle regole, si affrontano giovani provenienti da tutte le regioni d’Italia  – conclude Virieux- in una competizione sana e ricca di valori umani“.

Di seguito la rosa a disposizione di mister Massimo Virieux e del collaboratore Andrea Mercurio (ex preparatore ateltico di Molassana ed Albisola):

Portieri: Federico Cacciò (Sanremo) e Marco Ribizzi (Goliardica)

Difensori: Erald Balla (Savona), Lorenzo Barisone (Savona), Samuele Calvi (Genova Calcio), Riccardo Franco (Sanremo), Tiziano Gambetta (Savona), Nicolò Marella (Ligorna), Francesco Menotti (Tarros Sarzanese)

Centrocampisti: Lorenzo Cantoni (Ligorna), Valentino Cassini (Ospedaletti), Lorenzo Ioffrida (Ligorna), Alessadro Oggianu Carniglia (Voltrese), Federico Piccarreta (Genova Calcio), Lorenzo Scapazzoni (Arci Pianazze)

Attaccanti:Nicolas Boiga (Loanesi), Emanuele Cristiani (Goliardica), Riccardo D’Antoni (Vado), Giacomo Latella (Sanremo), Luca Travella (Ospedaletti)

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.