Al lavoro

Prevenzione, a Quiliano partono i lavori di sistemazione idrogeologica sui rii minori

Gli interventi avranno un costo complessivo di 45mila euro

Pulizia Rii Albenga

Quiliano. In un’ottica di prevenzione per mitigare gli effetti di forti piogge e maltempo, il Comune di Quiliano ha deciso di effettuare alcuni interventi di sistemazione idrogeologica sui rii minori.

I lavori, che avranno un costo di 45mila euro e sono stati aggiudicati all’impresa Ge.La.Mo. di Villar San Costanzo (CN), interesseranno diverse aree del territorio.

Ecco l’elenco completo di vie, rii e corsi d’acqua interessati: intervento di disgaggio e messa in sicurezza della ripa di monte di un tratto di via Verne in frazione Roviasca; sistemazione e regimazione acque meteoriche in via Lavazza; pulizia canale di deflusso acque superficiali di Cervi; pulizia dei tratti a cielo aperto del Rio Solcasso (giardini via Bellotto e via Cervi).

E poi ancora: pulizia canale di deflusso acque superficiali di via Solcasso (campo Dagnino); sistemazione e regimazione acque meteoriche in via Delfino, località Tiassano; sistemazione e regimazione acque meteoriche nel parco S. Pietro; interventi di sistemazione del rio Valleggia nei pressi di via Piola; intervento di potenziamento ingresso tombinatura rio Banchero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.