IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Andora Ciclismo si fa valere a Cipressa con i suoi Giovanissimi

Gli Juniores hanno partecipato al Trofeo Cerreto Laghi

Andora. Ennesima conferma per i Giovanissimi dell’AS Andora Ciclismo, che hanno partecipato al Memorial Berto Galletto, Gran Premio del Comune di Cipressa, gara organizzata dall’ASD Ciclistica Arma di Taggia e che ha visto alla partenza circa cento piccoli atleti.

Francesco Giordano si conferma “cavallo di razza” nella categoria PG conquistando il primo posto; nella categoria G2 Andrea Sepe ottiene un buon sesto posto mentre il fratello Tommaso Sepe giunge nono nella G3 preceduto, al settimo posto, dal compagno Edoardo Rubino.

Un solitario Pietro Lupo sale sul terzo gradino del podio nella G4; la G6 vede il predominio assoluto della squadra andorese con il primo posto di Matteo Gabelloni nella gara maschile e di Irma Siri in quella femminile, mentre Alessandro Viarino si attesta alla dodicesima posizione.

Giornata da girone dantesco per gli Juniores del Pedale Acquese-Andora che hanno partecipato a Ceparana, alla Spezia, al Trofeo Cerreto Laghi, gara di 90 chilometri con 81 partenti. Velocità tranquilla nel lungo avvicinamento all’arrivo posto a 1.400 metri sul livello del mare; è proprio sugli ultimi 20 chilometri della salita che si è scatenato il meteo con vento e pioggia temporalesca che hanno influito molto sulla corsa. Arrivo al ventesimo posto per Davide Pastorino, risultato secondo tra i liguri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.