A raccolta

Anpi, pronta la mobilitazione per celebrare il 25 Aprile: assemblea a Savona

"In un momento come questo serve far sentire la voce democratica e pacifica dei popoli"

Sabato mattina a Savona \"Mai più fascismi\" organizzato da Cgil, Anpi, Arci e Libera

Savona. Si terrà il prossimo venerdì 6 aprile, alle ore 17 e 30, alla Società di Mutuo Soccorso “Zinolese” l’incontro pubblico organizzato da Anpi Savona sulle manifestazioni per il 25 Aprile e le celebrazioni per la Liberazione. In quell’occasione saranno esposte le iniziative che intendiamo svolgere per ricordare i caduti della Resistenza.

“Ci apprestiamo a celebrare e festeggiare la rinascita del nostro Paese in questo particolare momento, dove si profila il rischio di un Governo in cui potranno prevalere politiche razzistiche mentre ai confini dell’Europa e dell’Africa si diffondono orribili conflitti e genocidi; diventa quindi essenziale far sentire la voce democratica e pacifica dei popoli. Si inserisce in questa situazione la nostra campagna di raccolta firme per l’appello “contro tutti i fascismi e tutti i razzismi” afferma il Comitato provinciale di Savona e il suo presidente Samuele Rago.

“Ai cittadini savonesi – città Medaglia d’Oro al Valor Militare per la Lotta di Liberazione – che credono nei valori e nei principi portati dalla Resistenza e sanciti dalla Costituzione rivolgiamo l’invito a fare sentire la propria voce partecipando alle iniziative dell’Anpi e delle associazioni/organizzazioni democratiche e antifasciste della città”.

“Nell’incontro lanceremo una sottoscrizione popolare per l’acquisto delle Corone per tutte le Lapidi che nella città ricordano i Partigiani Caduti nella Guerra di Liberazione, perché vogliamo che continui la tradizione antifascista di Savona” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.