Nozioni

Savona, gli aspiranti “Peer Educator” a lezione di difesa personale

Si è tenuta questo pomeriggio nella sala consiliare di Palazzo Sisto

Kmp Lezione Peer Educator

Savona. Questo pomeriggio la sala consiliare di Palazzo Sisto a Savona ha ospitato un incontro tra gli aspiranti “Peer Educator” e Davide Carosa, istruttore di difesa personale nonché presidente dell’Asd Krav Maga Parabellum.

Il tema affrontato nella giornata riguardava l’autodifesa e quanto certi comportamenti o abitudini scorrette possono influenzare o minare la nostra sicurezza, sopratutto in campo urbano.

“Il progetto di formazione adolescenziale ‘Peer Education’ o ‘educazione tra pari’ si basa sulla convinzione che per intercettare i bisogni dei giovani di oggi non ci sia modo migliore che farli confrontare con coetanei, capaci di promuovere messaggi positivi attraverso canali familiari – ricorda Carosa – L’iniziativa è finalizzata ad offrire le competenze necessarie a ricoprire un ruolo attivo nei progetti attivati dal Sert dell’Asl 2 savonese”.

“Questo appuntamento nasce dalla collaborazione che da tempo si è instaurata tra lo staff tecnico di Krav Maga Parabellum ed il Sert di Savona per iniziative gratuite legate alla promozione e tutela della salute, in particolare con la struttura semplice attività di prevenzione coordinate da Rachele Donini e Nicoletta Conio, responsabile della prevenzione scolastica”.

Il Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), ente di promozione sportiva con più affiliazioni in Italia e riconosciuto dal Coni,valutando questa iniziativa importante e utile per i ragazzi, rilascerà un attestato di partecipazione a ciascun giovane “Peer Educator”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.