Duathlon

Per Fantauzzo un settimo posto ai campionati nazionali di duathlon

Ancora un buon piazzamento nazionale per il triatleta Ettore Fantauzzo: è settimo nella sua categoria ai campionati italiani di duathlon

fantauzzo duathlon

Savona. Domenica 2 aprile a Quinzano Doglio vicino a Brescia per Ettore Fantauzzo è arrivato un settimo posto di categoria ai campionati italiani di duathlon classico, che prevedevano 10 km di corsa, 40 km di bici e un’ulteriore frazione di corsa di 5 km.

Partito forte i primi 10 km a piedi, sono riuscito a imporre un buon ritmo, per avvantaggiarmi il più possibile, tanto da entrare in zona cambio primo nella mia categoria – racconta Fantauzzo, ricordando e commentando la sua gara di Quinzano Doglio – al momento ero podio virtuale con un buonissimo crono di 36’55”; purtroppo il risultato della frazione in bicicletta è stato da dimenticare e mi rimane un po’ di amaro in bocca: avevo un mezzo non adatto a questo tipo di gare, una “no draft” che non prevede l’uso della scia”. La situazione si è ripresa nell’ultima frazione, ma non abbastanza: “con i 5 km di corsa ho fatto bene, recuperando alcune posizioni, ma ormai il morale era a terra – conclude Fantauzzo – peccato, perché le condizioni per fare un podio c’erano tutte”.

Fantauzzo si dice “comunque soddisfatto” della gara e del “rientrare nei vertici nazionali della categoria”, dando appuntamento alla prossima occasione per una prestazione migliore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.