Occhi aperti

Ladri in Valmerula, cresce l’allarme tra gli abitanti dell’entroterra andorese

Rubate anche mimose, ginestre e attrezzature agricole; la raccomandazione è di avvertire le forze dell'ordine al minimo sospetto

furti

Stellanello. Il tam tam arriva via social ed è preoccupante. “Sono stato informato di alcune incursioni avvenute recentemente, da parte di ladri, in zona Stellanello-Testico. Attenzione quindi in Valmerula. Certo che per fare colpi in un territorio così insidioso necessitano “basisti”, oppure di “professionisti””. Già in passato proprio in quella zona si erano verificati furti. Un colpo era addirittura fallito perché il gatto aveva dato l’allarme dopo aver visto alcune ombre avvicinarsi alle finestre del salotto e svegliato i proprietari.

Qualcuno, per precauzione, ha deciso di dormire con il fucile sotto il letto. Ma la raccomandazione è sempre quella di avvertire le forze dell’ordine non appena si vedono auto o individui sospetti girare in zona.

Ma nell’entroterra di Andora sono comparsi anche i ladri di mimose e ginestre. A guadagnarci non sono tanto i ladri, ma i committenti. Il prezzo della mimosa, oggi a 7-8 euro al chilo, salirà parecchio a giorni, in occasione appunto della festa della donna. Preoccupati sono anche i coltivatori diretti. Nella frazione di Caso di Alassio, la settimana scorsa, si è verificato un furto di motoseghe e decespugliatori in una baracca agricola. Nessuno però aveva visto persone sconosciute aggirarsi in zona.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.