Salvati

Ceriale, 17 gattini di razza “recuperati” dalla polizia stradale: erano destinati al Portogallo fotogallery

Gli agenti li hanno ritrovati a bordo di un furgone fermato ieri sera a Ceriale

Gattini recuperati dalla polizia stradale

Ceriale. Sono stati affidati alle cure dei veterinari i 17 gattini di razza ritrovati ieri sera a bordo di un furgone all’interno di un’area di servizio della A10 dagli agenti della polizia stradale.

Intorno alle 23 di ieri sera una pattuglia della sottosezione della polstrada di Imperia ha fermato il mezzo, con targa polacca, all’interno della stazione di servizio di Ceriale Nord. Dopo aver controllato i loro documenti e le loro generalità, gli agenti hanno chiesto agli occupanti (tutti di nazionalità ucraina) di poter ispezionare il bagagliaio. All’interno, le forze dell’ordine hanno ritrovato quattro piccole gabbie all’interno delle quali erano rinchiusi 17 gatti di razza.

Dopo aver chiesto l’intervento di alcuni veterinari, gli agenti hanno effettuato controlli più approfonditi dai quali è emerso che il furgone non era in regola con la normativa riguardante il trasporto degli animali domestici. Secondo quanto accertato, i 17 cuccioli erano destinati al Portogallo: di questi, quattro non erano provvisti del necessario microchip di identificazione.

Gli agenti della polizia stradale hanno proceduto col sequestro preventivo del mezzo e dei gatti e stanno effettuando i dovuti accertamenti per stabilire la veridicità della documentazione riguardante i gatti (specie per quanto riguarda età e vaccinazioni). Inoltre, le forze dell’ordine stanno tentando di ricostruire a ritroso il viaggio del furgone e degli animali per stabilire se altri gatti abbiano subito la stessa sorte.

Gli ucraini trovati a bordo sono stati sanzionati e ora rischiano anche di essere denunciati per maltrattamento di animali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.