Solidarietà

Il Lions Club di Vado e Quiliano “torna in pista” per acquistare un cane guida per ipovedenti

Domenica a Vado si terrà la manifestazione "Un fuoristrada per la vista"

Cane guida non vedenti

Vado Ligure. Dopo il grande successo del primo raduno di quad “Un fuoristrada per la vista” svoltosi a Vado Ligure il 3 aprile scorso, il Lions Club Vado Ligure – Quiliano “Vada Sabatia” torna in pista domenica 20 novembre insieme all’Asd “Non Solo Quad” per la manifestazione “Un fuoristrada per la vista”.

Anche in questa occasione, lo scopo del raduno è solidale: l’acquisto di un cane guida per un non vedente. Obiettivo ambizioso, che i soci del Club stanno sviluppando e raggiungendo.

La manifestazione è stata possibile grazie alla collaborazione del Comune di Vado Ligure che ha concesso gli spazi necessari e tutto il supporto possibile per la buona realizzazione di questa emozionante giornata, alla polizia municipale di Vado Ligure che ha fornito tutta la collaborazione necessaria, alla protezione civile di Quiliano ed alla croce rossa di Vado Ligure che ci hanno fornito il loro appoggio e la loro assistenza, in modo da svolgere le nostre attività in totale sicurezza.

Nella piazza di Vado, punto di incontro dell’evento, sarà presente il mezzo polifunzionale dove medici specializzati eseguiranno gratuitamente test di prevenzione del glaucoma, dell’osteoporosi, dell’ipertensione e della glicemia.

La giornata inizierà intorno alle 9 del mattino, con l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti. L’affluenza attesa è una conferma del successo della prima edizione. In seguito si partirà in colonna per un percorso emozionante, ma alla portata di ogni pilota, per divertirsi in serenità e sicurezza.

All’ora di pranzo, chi lo desidera potrà gustare il menù creato appositamente per l’evento dal ristorante Madonna del Monte, mentre poi la giornata proseguirà fino alla premiazione e chiusura dell’evento, prevista intorno alle 15.30.

“Una giornata di divertimento, prevenzione e solidarietà, una conferma del nostro impegno attivo sul territorio”, dicono dal Club.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.