Il riconoscimento

Tricolore di Acrogym, il sindaco Valeriani premia la pietrese Marta Taverna

Il primo cittadino ha conferito un attestato di benemerenza all'altleta che, per la quarta volta, si è laureata Campionessa Italiana insieme alla sua squadra

Pietra L. Il Sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani ha conferito un attestato di benemerenza alla pietrese Marta Taverna che, per la quarta volta, si è laureata Campionessa Italiana di Acrogym insieme alla sua squadra.

Il gruppo sportivo composto dalle atlete Marta Taverna, Nicole Calì e Veronica Enrico, dall’allenatrice Sandy Giunta e dal vice-presidente Gianluca Mancuso è stato ricevuto nell’ufficio del Sindaco nei giorni scorsi.

Nel conferire l’attestato il Sindaco ha sottolineato come il connubio sport agonistico e studio siano correlati in uno stretto parallelismo nel sacrificio per ottenere risultati. Il Sindaco ha altresì rimarcato come in questo specifico sport sia indispensabile l’affiatamento della squadra e la fiducia reciproca come importante insegnamento di vita.

Conferendo la benemerenza il Sindaco ha ricordato i successi ottenuti quest’anno: campionesse d’Italia UISP Acrogym 2016 per il Trio femminile categoria serie B, titolo ottenuto a Napoli al Palabarbuto e un mese dopo, all’esordio in serie A, seconde agli internazionali di Torino alla 4th Turin Acro Cup 2016 di Acrosport-FIG.

Il Sindaco ha voluto premiare il gruppo di lavoro della Società ASD Ginnastica San Filippo Neri di Albenga che ha permesso il conseguimento di questi risultati, molto importanti e di prestigio nonostante la giovane età della Società fondata solo nel settembre 2015. Nel chiudere l’incontro il Sindaco ha augurato alla società e alla pietrese Marta Taverna una buona annata 2016-2017 per la partecipazione nel campionato Italiano di serie A.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.