Beffa!

Danni alluvione 2014, Ciangherotti all’attacco del Pd: “Albenganesi presi in giro”

Maltempo 11 novembre 2014

Albenga. “Se fossi un agricoltore albenganese, titolare di un’azienda agricola e vittima dei danni alluvionali registrati sulla piana ingauna nel 2014, oggi farei richiesta di risarcimento danni contro l’Onorevole Franco Vazio del Pd. E lo farei convintamente, per le tante panzane stratosferiche raccontate in questi mesi, dal parlamentare ingauno, a tutti gli agricoltori quando, invece, a fronte degli oltre 8 milioni di richieste di risarcimento, il contributo che arriverà dal governo ad Albenga toccherà a malapena i 700 mila euro”. Così il consigliere comunale, Capogruppo (FI) di Albenga, Eraldo Ciangherotti torna all’attacco del parlamentare albenganese sui risarcimenti per la piana ingauna a seguito dell’alluvione dell’autunno 2014.

“Il 30 aprile 2015, infatti, lo stesso Franco Vazio si intestava tra i suoi meriti il decreto approvato dal Consiglio dei Ministri che conteneva, in particolare, misure per l’accesso al fondo di solidarietà nazionale per le imprese agricole che hanno subito danni a causa delle piogge alluvionali 2014. Ci chiediamo di cosa si vantasse all’epoca l’onorevole ingauno? E a nulla servono le difese di partito messe in campo dalla Cia savonese, per assolvere dalle gravi inadempienze il loro “compagno” Vazio e dirottare sulla Regione Liguria il mestiere del governo e cioè quello di erogare, con decreto ministeriale, contributi statali straordinari a solidarietà delle aziende agricole colpite dalle alluvioni”.

“Fossi agricoltore, oggi, mi sentirei preso per il sedere. Soprattutto a ricordare, all’indomani delle alluvioni, Franco Vazio con in dosso le sue hogan infangate, a braccetto con la ex candidata governatrice ligure Raffaella Paita e il suo cugino Giorgio Cangiano, tra le campagne alluvionate della piana ingauna. Tutti falsamente a distribuire solidarietà insieme ai santini elettorali del Pd. Bene hanno fatto gli Albenganesi a bocciare il Partito democratico in Regione Liguria. Presenteremo un ordine del giorno in Consiglio comunale per chiedere al sindaco ragione di tutto ciò” conclude Ciangherotti.

leggi anche
Maltempo 11 novembre 2014
Questione aperta
Danni alluvione, Agrinsieme Liguria “convoca” i parlamentari: “Fare chiarezza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.