Atletica leggera

Il congresso Eap di Nivelles porta in dote un gemellaggio giovanile tra Savona e la Danimarca

Mikkel Larsen e Angelo Pastorino

Savona. Nel corso dei lavori del 25° congresso internazionale Europe Athlètisme Promotion, che si è tenuto a Nivelles, in Belgio, c’è stato spazio anche per una serie di incontri tra i rappresentanti delle varie delegazioni finalizzati a sviluppare ulteriormente i concetti di collaborazione e divulgazione culturale e sociale (oltre che sportiva) che sono alla base di questa idea.

Ne ha approfittato il professor Angelo Pastorino (presente a questo incontro in rappresentanza del IV Comprensivo di Savona, guidato dal preside Andrea Piccardi) per iniziare un percorso che dovrebbe portare alcuni giovani studenti della scuola media savonese ad uno scambio con i coetanei di Aarhus, dinamica città danese che è stata proposta quale Capitale europea della cultura per l’anno 2016.

Pastorino ha tracciato in questa occasione le prime linee guida di un progetto che dovrebbe concretizzarsi nell’anno scolastico 2016/17, insieme al tecnico danese Mikkel Larsen, tra i più quotati in patria e non solo, essendo tra l’altro il coach di riferimento di Sara Slott Petersen, quarta ai campionati mondiali di Pechino sui 400 ostacoli.

Primi contatti tra le due realtà già probabilmente a settembre 2016, in occasione della 28ª edizione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa.

Nella foto: Mikkel Larsen e Angelo Pastorino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.