Loano. Nella giornata di giovedì 2 aprile, a Loano, otto squadre di piccole pallavoliste Under 12 si sono sfidate per il Torneo di Pasqua.
Alla fine di una giornata intera di partite, ad uscirne vincitrici sono state le ragazzine del Celle Varazze Volley, allenate da Carlo Gambaruto ed Enrico Molinari.
Dopo aver superato la fase a gironi della mattina, le biancoblù hanno battuto in semifinale le padrone di casa del Loano. Poi, nella finalissima disputata nel pomeriggio, hanno avuto la meglio sulle coriacee genovesi della Normac AVB.
La ciliegina sulla torta per il Celle Varazze è stato il premio individuale alla miglior giocatrice della competizione, l’attaccante Nicole Garzero, figlia di mamma Raffaella Parodi, lo scorso anno centrale della prima squadra.
Hanno partecipato al torneo anche la Pallavolo Acqui, il Testona Volley di Moncalieri, il Sabazia di Vado Ligure, l’Arma di Taggia e il Carcare.
La manifestazione, organizzata dal San Pio X Pallavolo con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Loano e del comitato provinciale Fipav di Savona, si è svolta su due campi allestiti nel palasport “G. Guzzetti”.
Ecco la squadra vincitrice: Sara Frosio, Elisa Levratto, Sara Scippe, Nicole Garzero, Clara Cordone, Letizia Guastavino, Sara Scamporrino, Alice Lanfranco, Greta Filippini e Maria Molinari.