Bardineto, il 4 e 5 ottobre la 31ma edizione della Festa nazionale del Fungo d’Oro

Funghi porcini

Bardineto. Il 4 e 5 ottobre prossimi si terrà la XXXI Festa nazionale del Fungo d’oro, la manifestazione interamente dedicata al fungo porcino che nasce nei boschi della piccola località valbormidese.

Protagonisti i piatti tipici a base di funghi: polenta, penne, risotto, arista di maiale, funghi con salsiccia e fagioli, funghi al funghetto e funghi fritti. Saranno allestiti stand espositivi lungo le vie del paese e un mercato agroalimentare, commerciale e artigianale.

Fra le molte iniziative anche spettacoli e intrattenimenti musicali, la sfilata di carri addobbati a tema, un’esposizione di attrezzature agricole e trattori d’epoca e, per i più piccoli, un’area espositiva di animali (mucche, cavalli, asini, capre), il concorso a premi “Inventa il tuo bosco ideale”. Come da tradizione saranno eletti il Re e la Regina del Fungo d’Oro.

Appuntamento dunque sabato 4 ottobre alle ore 10 con l’apertura degli stand e del mercato. La manifestazione si chiuderà domenica 5 con la serata musicale del grande Beppe Montagna a partire dalle ore 21.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.