IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, bando europeo per il restyling di Parco Cotta: skate park e centro sportivo

La riqualificazione di Parco Cotta ad Albenga passa per l’Europa, con la presentazione di un progetto relativo al bando europeo: “Un Network Europeo per il volontariato e la partecipazione civica”, con l’Acli che ha svolto il ruolo di ente capofila: il finanziamento previsto è di circa 20.000 euro.

Eleonora Molineris, con delega ad hoc per Sportello Europa e finanziamenti europei, afferma: “Abbiamo eseguito l’intero iter per dotare il comune del pick number (codice di riferimento che viene riconosciuto dalla Comunità Europea). Questo codice consente al comune di Albenga di essere accreditato presso Bruxelles e riconosciuto, senza dover ogni volta attendere un codice – pratica per pratica – ed è molto utile per sveltire i tempi burocratici”.

“Il nostro progetto è stato correttamente e tempestivamente presentato e vorrebbe sostanzialmente, attraverso una serie di azioni delineate specificamente nel progetto, riqualificare una zona degradata del Comune da mettere poi a disposizione della cittadinanza. Una zona da riqualificare tra quelle individuate è il Parco Cotta , situato dietro le scuole tra via degli Orti ed il lungo fiume. Creare un luogo di aggregazione per le fasce più giovani, attraverso la creazione di uno skate park e/o di un centro sportivo en plein air (bassi costi e massima resa) sarebbe un grande successo”.

“Concludendo – dice il consigliere delegato Molineris – credo che, per poter essere davvero utile e dare una effettivo cambio di passo alla difficile situazione finanziaria del Nostro Comune, l’Ufficio Europeo potrebbe diventare uno strumento professionalmente organizzato e preparato che possa diventare, negli anni, il punto di forza per la realizzazione d piccoli e grandi progetti che cambierebbero in modo positivo e considerevole il volto della nostra città. La programmazione Europea si sviluppa in 7 anni e noi abbiamo la grande fortuna di essere all’inizio della nuova programmazione (2014-2020); sarebbe per questo importante ed anzi fondamentale poter avere gli strumenti per sfruttare e utilizzare al massimo questa opportunità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ghigu76

    Almeno lì cerkiamo di nn piazzarci l’ennesimo kiosko gestito da Cangialosi x l’amor di Dio!!!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.