Sport

Vela, il Campionato delle 2 Isole va in archivio con i successi di Fox e Caracol

Campionato delle due Isole

Finale Ligure. In questi due mesi, il meteo l’ha fatta da padrone al Campionato delle 2 Isole: le condizioni hanno messo a dura prova gli equipaggi e le imbarcazioni, sia nelle bonacce, che nelle sventolate improvvise e violente.

Quattro prove, due costiere e due bastoni, hanno accontentato sia gli equipaggi che prediligono le prove tecniche, sia quelli che preferiscono la navigazione pura. Dopo una regata a bastone, domenica 20 aprile, si è conclusa l’edizione 2014 del Campionato delle 2 Isole, organizzato dal Circolo Nautico del Finale.

Una dolce brezza ha gonfiato le vele delle barche per tutta la regata; l’attenta analisi dei giudici che riducevano prontamente il percorso al calar del vento ha permesso di validare anche la quarta e ultima prova.

Primo in classe Gran Crociera è giunto Fox di Mario Abrami con 5 davanti a Brancaleone con 9 e Cristiana con 16; primo in classe Libera si è classificato Caracol di Mario Bocchiardo con 12 precedendo Stella di Mare con 14 e Papangu III con 23.

Dopo la premiazione si è tenuto il pasta party: lasagne per tutti. “Un momento conviviale di quelli che piacciono a noi del Circolo Nautico del Finale – affermano gli organizzatori -, buon cibo e tanta allegria; per finire un omaggio floreale a tutte le concorrenti femminili. Ringraziamo tutte le persone che con la loro instancabile collaborazione, hanno permesso la realizzazione di questo evento. Ringraziamo gli sponsor per il prezioso contributo. Complimenti a tutti i partecipanti!”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.