Cronaca

Borghetto, accusato di essersi masturbato e di aver palpeggiato due bimbe: 72enne patteggia due anni

tribunale Savona

Savona. Il 24 agosto dell’anno scorso era stato arrestato con la grave accusa di violenza sessuale verso due bimbe di 7 anni. Per quell’episodio, questa mattina, davanti al giudice Emilio Fois, un settantaduenne savonese ha patteggiato due anni di reclusione. Al termine dell’udienza l’uomo, che era difeso dall’avvocato Fabrizio Spigarelli, è tornato in libertà (dopo l’arresto era sempre rimasto in carcere).

Secondo l’accusa, quel giorno, nella scala di condominio di Borghetto, l’anziano si era masturbato davanti alle bambine che poi aveva anche palpeggiato. Era stata proprio una delle delle piccole, in vacanza con la famiglia nella località rivierasca, a raccontare ai genitori quello che era successo. La mamma e il papà della bimba, preoccupati, avevano chiesto immediatamente l’intervento dei carabinieri.

Secondo la testimonianza delle piccole turiste, l’episodio di molestie sessuali si era verificato intorno a mezzogiorno: l’anziano era uscito sul ballatorio davanti al suo appartamento, in una palazzina composta prevalentemente da seconde case, ed aveva visto le bambine. A quel punto – questa la contestatzione della Procura – alla vista delle minori si era aperto l’accappatoio che indossava iniziando a masturbarsi e facendo loro carezze proibite.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.