Cronaca

Frana a Capo Mele, l’Aurelia sarà riaperta tra venerdì e sabato

Andora/Laigueglia. Riaprirà tra venerdì e sabato il tratto di Aurelia interessato da una frana a Capo Mele. A dare la notizia è il sindaco di Laigueglia, Franco Maglione, che ieri ha partecipato a un sopralluogo insieme ai tecnici dell’Anas per rendersi conto dell’evolversi della situazione e dei tempi per riaprire l’arteria che collega la sua cittadina ad Andora.

Nel weekend, quindi, la strada potrebbe già essere percorribile in entrambi i sensi di marcia. Il condizionale è d’obbligo, visto che sussiste sempre l’incognita maltempo (le previsioni annunciano pioggia), oltre all’eventualità che si presentino nuove criticità.

“Ringrazio innanzitutto i tecnici dell’Anas che lavorano in condizioni difficili, su una parete rocciosa che si è sgretolata e facendo i conti con la pioggia di queste ore – dice Maglione – Salvo sorprese, Capo Mele riaprirà domani, sabato al massimo”.

Un sospiro di sollievo per chi deve spostarsi, considerato che anche la ferrovia è ko a causa del deragliamento dell’intercity tra Andora e Cervo avvenuto venerdì scorso come conseguenza della frana del versante sovrastante e che paralizza di fatto il traffico sui binari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.