Cronaca

Morte di Lorena Frasini, disposta l’autopsia: il suicidio resta l’ipotesi più probabile

autopsia sala autopticaa

Savona. E’ stata disposta l’autopsia sul corpo di Lorena Frasini, la moglie dell’ex primario di Ortopedia del San Paolo trovata in fin di vita nel suo letto con un’ampia ferita alla testa e una pistola in mano, deceduta poco dopo il trasporto all’ospedale Santa Corona. L’esame autoptico verrà eseguito domani, martedì 26 novembre, dal medico legale Marco Canepa, su disposizione del sostituto procuratore Cristiana Buttiglione che ha aperto un fascicolo sulla morte della donna.

Il suicidio, motivato dalle frequenti crisi depressive delle quali soffriva la moglie dell’ex primario, rimane, per gli inquirenti, l’ipotesi più probabile. Elementi utili a chiarire lo stato d’animo della donna dovrebbero arrivare dal marito e dal figlio, tuttavia in pochi pensavo che lo stato di malessere della donna la portasse ad un gesto così estremo.

Sul fronte dell’indagine, le armi, tutte regolari, trovate nella villa di via Valcada, intanto, sono state sequestrate, in particolare la pistola 357 magnum con cui si sarebbe sparata la donna.

Secondo la ricostruzione dei fatti tutto accade intorno alle 21,30 di sabato sera quando Stefano Bosio sente un forte colpo provenire dal piano superiore della sua villa. Subito corre in camera da letto e trova la moglie nel letto con la pistola in mano e un’ampia ferita alla testa. Le toglie così l’arma dalle mani e la posa sul comodino, poi chiama i soccorsi che si riveleranno purtroppo inutili. Lorena, ex infermiera della sede Asl di via Collodi, morirà durante la corsa al Santa Corona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.