L’albenganese Francesco Patrone al vertice del Comando Militare Esercito “Liguria”

generale francesco patrone

Albenga. Sarà un albenganese a guidare il Comando Militare Esercito “Liguria”. Il 13 settembre, alle 11, nella sede di Largo della Zecca a Genova, il Generale di Brigata Francesco Patrone, ingauno doc, raccoglierà infatti il testimone dal collega Pasquale Fierro, che porta così a termine il servizio attivo dopo oltre 40 anni di vita militare.

Il Generale di Brigata Francesco Patrone, è nato ad Albenga il 4 agosto 1955, ha frequentato il 156° corso della Accademia Militare di Modena e la Scuola di Applicazione d’Arma di Torino conseguendo la laurea in Scienze Strategiche. Ha svolto vari incarichi di prestigio nell’Arma del Genio sia sul territorio nazionale che all’estero in particolare nel settore della cooperazione civile – militare per la ricostruzione nelle aree pacificate. Proviene dallo Stato Maggiore dell’Esercito dove ha ricoperto l’incarico di Direttore della Direzione per il Coordinamento Centrale del Servizio di Vigilanza e Prevenzione e Protezione.

Il Generale di Brigata Pasquale Fierro invece ha trascorso in massima parte presso Unità operative delle Truppe alpine e presso lo Stato  Maggiore  dell’Esercito e della   Difesa  nei settori delle attività promozionali, dell’intelligence e del controllo delle esportazioni di armamenti ed equipaggiamenti militari e dopo essere stato, dal 14 ottobre 2011, Comandante del Comando Militare Esercito “Liguria”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.