Albenga, lezioni serali per adulti e non

Visita sindaco scuole via degli Orti

Albenga. Le scuole di Via degli Orti di Albenga aprono le porte anche agli adulti, con corsi per persone dai 18 ai…99 anni. È questa l’idea alla base di “Stasera ci vediamo al CTP – Centro Territoriale Permanente”, nuovo progetto di educazione degli adulti ideato e promosso dall’Istituto Comprensivo Albenga 1 (già scuola media) di Via degli Orti, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga, che partirà nelle prossime settimane.

Un programma di attività serale, riservato agli adulti di ogni età, “genitori, zii, cugini, nonni e giovani, da 18 a 99 anni”, spiega il dirigente scolastico Riccardo Badino, “che decidono di trascorrere una o più serate dedicate all’apprendimento di argomenti culturali, legati al tempo libero, secondo gli interessi di ciascuno”. I corsi si svolgeranno in orario serale – dalle ore 20.00-20.30 alle ore 22.30-23.00 – ad un costo contenuto per coprire le spese minime essenziali.

“In questo modo la Scuola si propone di offrire agli adulti del comprensorio ingauno, da Ceriale ad Andora, un servizio formativo e nello stesso tempo piacevole e divertente”, prosegue Badino, “alternativo a noiose serate davanti alla TV, nonché un’occasione per conoscere nuovi amici –di persona, non come quelli virtuali di Facebook”.

Sono già aperte le iscrizioni. In programma diversi corsi: informatica (I livello, II livello, professionale); lingua inglese (base e intermedio); lingua spagnola (base e intermedio); filosofia; fotografia digitale; viticoltura, vinificazione, enologia; storia dell’arte. Per informazioni, Istituto Comprensivo Albenga 1, in Via degli Orti ad Albenga, tel. 0182 540751.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.