Economia

Turismo, stagione non positiva per gli albergatori: “Ad agosto camere vuote…”

Franca Cappelluto

Savona. In attesa dei dati definitivi per gli albergatori savonesi la stagione estiva 2013 si chiuderà comunque con un segno meno, una estate non positiva per la categoria che paga ancora la situazione economica generale ed il calo di presenze dal tradizionale mercato italiano e del Nord in particolare. “Solo nel mese di agosto, nonostante comunque qualche camera vuota, si è tenuto, per il resto possiamo certamente parlare di una stagione non buona, con un giugno disastroso a causa delle condizioni meteo, ed una diminuzione di presenze nel mese di luglio, con vacanze ancora più brevi che negli anni passati” sottolinea la presidente dell’Upa Franca Cappelluto.

“Si confermano, quindi, le previsioni di un calo delle presenze alberghiere in un momento già difficile per la categoria. La mancanza del mercato italiano pesa e l’arrivo di più stranieri non riesce a compensare il complessivo calo della domanda interna. Certo, chi ha lavorato di più con l’estero ha tenuto meglio rispetto ad altre strutture…Ora speriamo che a settembre il tempo regga e che si possa definire un bilancio finale di stagione meno negativo possibile…” conclude la Cappelluto.

Per la prossima settimana è prevista una riunione di giunta dell’Unione Provinciale Albergatori nel corso della quale verranno analizzati e discussi i dati della stagione estiva.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.