Economia

Arte Savona, la poltrona va a Maurizio Raineri della Fondazione Diocesana: sostituisce Cesare Re

Savona. E’ Maurizio Raineri, il presidente della Fondazione Diocesana “ComunitàServizi” e consigliere della Caritas, il nuovo amministratore di Arte Savona, l’ex istituto Case Popolari per la cui organizzazione provvede la Regione. Prende il posto di Cesare Re, l’ingegnere genovese che molte voci savonesi avevano chiesto a Burlando di non rinnovare alla scadenza. Oggi, in via Fieschi, è arrivata la nomina del nuovo timoniere dell’agenzia per l’edilizia sociale e proprio nei tempi rigorosi, senza sfruttare la proroga di 45 giorni comunque possibile per legge.

“E’ stato nominato dalla giunta Maurizio Raineri, che diventa amministratore unico, persona molto stimata nell’ambito savonese – commenta a caldo l’assessore regionale all’edilizia e ai lavori pubblici Giovanni Boitano (nella foto) – Si è occupato direttamente di social housing e penso possa bene operare nel mandato di cinque anni. Si occuperà delle case pubbliche per il Comune di Savona e quelli della provincia”.

La politica non ci ha messo lo zampino, trattandosi di una personalità dal profilo tecnico, ma per un ruolo che rimane comunque chiave e una poltrona da 90 mila euro all’anno. Secondo quanto sottolinea Boitano: “Il nome di Raineri è stato deliberato all’unanimità – aggiunge – e c’è stata convergenza favorevole. E’ una posizione che spetta ai tecnici più che ai politici e, soprattutto, a persone stimate sul territorio. E’ un momento importante in cui il problema casa e lavoro sono al primo posto dell’agenda regionale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.