Ripartiti i lavori per la nuova pista ciclabile che collegherà Boissano e Toirano

progetto pista ciclabile 4

Boissano. “Sono in corso i lavori di realizzazione della pista ciclabile che collegherà il centro del paese con Toirano”. Così, il presidente della Regione Liguria, con un annuncio su Twitter, parla della ripresa dell’intervento previsto nel Comune di Boissano: i lavori, già iniziati, si erano interrotti per qualche mese, ora sono ripartiti per completare un intervento atteso da tutto il comprensorio.

Una nuova pista ciclabile di circa tre km, con un progetto definitivo che prevede un collegamento diretto tra i centri storici dei due paesi, con lavori complementari lungo la provinciale anche relativi alla messa in sicurezza dei tratti considerati più pericolosi. 900 mila euro il costo complessivo.

L’opera si concluderà intorno alla metà di luglio: “Un bel annuncio – dice il sindaco di Boissano Rita Olivari -. Era uno dei nostri obiettivi post elezioni far ripartire i lavori e ringrazio l’impegno della Regione. Per noi è un intervento che migliorerà la vivibilità del paese, con l’obiettivo di realizzare un “anello” ciclabile e pedonabile che sia di forte richiamo turistico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.