Cronaca

Omicidio Rosa Vivalda, indagata anche una giovane romena: avrebbe fatto da palo ai due presunti assassini

Omicidio Albisola Superiore dicembre

Albisola S. C’era anche una ventenne di origine romena insieme ai due presunti assassini di Rosa Vivalda, l’88enne uccisa a seguito di un furto compiuto nella notte tra il 14 e 15 dicembre nella sua abitazione di via De Rege ad Albisola Superiore.

Ieri, in Procura, davanti al pm Danilo Ceccarelli la giovane – residente dell’Alessandrino e fidanzata di Eugen Dervishi, 25 anni, uno dei due albanesi in carcere con l’accusa di omicidio volontario – ha ammesso di essere stata ad Albisola quella sera (anche perché a parlare chiaro sono le celle telefoniche che l’hanno ‘agganciata’ in zona proprio nelle ore del furto degenerato in assassinio) ma di essere rimasta in macchina senza sapere che cosa stessero facendo i due. La donna al momento risulta indagata per il furto nell’abitazione e per quello del motorino che i presunti ladri-assassini si sono poi affrettati ad abbandonare.

La telefonata concitata che ha incastrato i due albanesi accusati del delitto dell’anziana è stata fatta invece da Viktor Markja, 21 anni, alla sua fidanzata, residente nell’Alessandrino.

La vittima è stata colpita con un’arma compatibile con un arnese da scasso: e nell’abitazione di uno degli accusati i carabinieri hanno sequestrato un piede di porco, sottoposto alle analisi del caso. Secondo quanto ricostruito, dopo aver compiuto il delitto nell’alloggio dell’anziana Dervishi e Markja hanno rubato il motorino proprio ad Albisola, ma distanti dal luogo del delitto, da dove è stata rintracciata la conversazione telefonica, dal tono affannoso, che li ha incastrati, come confermano i riscontri sui tabulati. Una conversazione che risale ad una ventina di minuti prima del furto, rendendo compatibili le stesse tempistiche sul decesso della vittima. Anche la ricostruzione sugli orari appare confermare le accuse a carico dei due albanesi.

Resta ancora da accertare chi dei due ha guidato il motorino fino ad Acqui nella notte del delitto, presumibilmente Viktor Markja.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.