Savona, torna il Ju-Bamboo: weekend tra musica, cultura ed enogastronomia

ju bamboo

Savona. Dopo che lo scorso weekend molte manifestazioni sono state cancellate per l’ondata di maltempo che ha colpito il savonese, regolari gli appuntamenti previsti per questo fine settimana: dalla cultura, alle mostre ai mercatini, oltre ai consueti spettacoli musicali sparsi nei locali della Provincia, in particolare il ritorno di uno dei locali più frequentati, il Ju-Bamboo di Savona con una prima serata Ju-Box con dj-set di Jibba Dj e Mr Bove.

Chi prenota con 10 euro avrà ingresso, prima consumazione e chupito di benvenuto. Le serate si chiameranno Jubox: una “scatola musicale” che contiene brani a 360°: special guest della serata Alessio Testa, direttamente da Star Academy (noto programma televisivo Rai).

Spazio alla disco alla Nuit di Alassio, con il dj rumeno Priku, a Varazze, dj-set di Maurizio Gubellini all’Orizzonte e Danilo Quaranta e Mady dj alla Kascia. Musica dal vivo protagonista al Punto d’Incontro Italo Calvino di Loano con “Su la Testa Contest”.

Per il teatro a Savona prosegue la stagione autunnale dell’Opera Giocosa: questa sera al Teatro Chiabrera in scena l’opera di Nino Rota “Il cappello di paglia di Firenze”.

Cultura in primo piano anche con la mostra personale di pittura dell’architetto Renato Allegro di Genova al Circolo degli Artisti (pozzo Garitta) di Albissola Marina.

Questa sera, sabato 12 novembre alle ore 21 presso il piccolo teatro del circolo culturale Teatro Archimede di Vado Ligure, la compagnia “Club Teatro Celesia” porta in scena la commedia “I numeri da bunanima” scritta e diretta da Bruna Taraddei.

Domani, invece, l’Associazione “ARTIGIANALMENTE” mestieri in piazza con il patrocinio “Arte in piazza” del comune di Alassio organizza il mercatino dell’artigianato in piazza Airaldi Durante, durante il quale gli espositori eseguiranno le loro opere sul posto.

L’AVIS di Pontinvrea organizza per domani, alle ore 15:00, presso l’Oratorio della Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo una “Tombolata” per tutti i bambini con ricchi premi. L’incasso sarà devoluto a favore degli alluvionati delle località della Liguria e della Toscana.

Altra serata a Carcare per iniziare a esplorare il trattamento Shiatsu, presso il Centro Artworking, con il maestro Shiatsu Adriano Parmigiani.

Non mancheranno gli appuntamenti gastronomici all’aria aperta, in particolare con Feste di San Martino: a Savona in zona Lavagnola e a Giustenice. Ad Altare in programma domani l’Antica Fiera di San Martino con bancarelle, focaccette e mastri vetrai al lavoro nel centro storico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.