Rixi (Lega Nord): “La sinistra trasforma la Liguria nella discarica di Napoli”

rixi

Oggi Edoardo Rixi, Capogruppo della Lega Nord in Regione Liguria, ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio Regionale, al Presidente della Giunta ed all’Assessore all’Ambiente per far mettere all’Ordine del Giorno del Consiglio del 12 luglio la Mozione del Carroccio volta ad impedire l’arrivo in Liguria di grossi quantitativi di spazzatura napoletana.

Secondo l’esponente della Lega Nord “Ormai è da tempo che abbiamo depositato la nostra Mozione, e crediamo che i cittadini liguri abbiano il diritto di conoscere l’opinione delle forze politiche che li rappresentano. Chiediamo alla Giunta di avere il coraggio di portare l’argomento in Consiglio Regionale. Inoltre domani in Commissione la maggioranza proporrà l’aumento della tassa sui rifiuti. Siamo in una situazione assurda, con la Regione che aumenta le tasse ai liguri ed al tempo stesso ci trasforma nella discarica di Napoli”.

“Mi chiedo” continua il Capogruppo leghista “a che cosa serva il Consiglio Regionale se questioni importanti come queste vengono trattate nelle segrete e non in maniera trasparente di fronte all’opinione pubblica. C’è il rischio che la cittadinanza esasperata porti i sacchi della spazzatura nelle sedi istituzionali come segno di protesta” conclude Rixi.

Edoardo Rixi
Capogruppo in Regione
Lega Nord Liguria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.