Albissola, incontro con il giornalista Antonio Caprarica

Antonio Caprarica

Albissola Marina. Domenica 31 luglio si terrà il sesto appuntamento della rassegna “Parole ubikate in mare”, che vedrà sul palco di piazza della Concordia ad Albissola Marina Antonio Caprarica, noto corrispondente da Londra del Tg1.

Al centro dell’incontro, introdotto da Angelica Lubrano, ci sarà la presentazione dell’ultima fatica letteraria del giornalista leccese dal titolo “C’era una volta in Italia”.

Al centro del racconto vi è la Torino del 1861. Nella città piemontese si celebra il battesimo del Regno D’Italia. Ad applaudire il discorso scritto da Cavour e pronunciato da Vittorio Emanuele II ci sono 650 tra deputati e senatori, tra i quali Manzoni, Verdi, D’Azeglio e Garibaldi.

Caprarica, in questo contesto, si sposta nel tempo e registra con la consueta vivacità, episodi, personaggi e vicende per comporre un quadro completo e veritiero dei primissimi anni di vita della nostra nazione.

In questo fine settimana di Albissola Marina, inoltre, sono in programma mercatini di artigianato nelle vie del centro fino a mezzanotte; “Bancomatto” delle attività commerciali e, domani, sulla Passeggiata degli Artisti, di fronte alla spiaggia libera attrezzata, Bules Scarlet in concerto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.