Alassio, i bambini apprendono le regole della sicurezza in mare

Alassio. Domani, martedì 26 luglio, ad Alassio, si svolgerà la Giornata della Sicurezza in mare organizzata dalla sezione di Alassio della Società Nazionale di Salvamento in collaborazione con la Guardia Costiera e La Marina di Alassio spa e con il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Alassio.

Alle ore 9,15, da piazza Partigiani, partirà il trenino che porterà i bambini (età minima 5 anni) al porto dove si svolgerà l’iniziativa. Una volta raggiunto il porto i bambini incontreranno il comandante tenente di vascello Elisabetta Pierami e i volontari della Società di Salvamento di Alassio.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la cultura della sicurezza in mare, attraverso una serie di attività formative, simulazioni e dimostrazioni. I bambini acquisiranno tutte le conoscenze per trasformarsi in “piccoli bagnini”. E’ prevista la visita alla Capitaneria di porto, alla motovedetta e al porticciolo.

La manifestazione si chiuderà con uno spuntino e con la distribuzione della piccola guida “Le dieci regole d’oro per un bagno sicuro”, realizzata dalla Società di Salvamento.

Ogni bambino potrà essere accompagnato da un adulto. La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti. E’ obbligatoria la prenotazione presso l’ufficio turismo del Comune di Alassio, telefonando allo 0182648142.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.