Politica

Baia dei Saraceni, la posizione del Pcl finalese

Piccardi Pcl

Finale L. La spiaggia di Varigotti della “Baia dei Saraceni” è stata al centro dell’interrogazione presentata dal Pcl in Consiglio comunale a Finale Ligure, con lo sguardo rivolto alla prossima seduta del parlamentino finalese nel corso del quale verrà discusso il piano degli arenili sulla base della legge regionale entrata in vigore.

“Così come la sanità e la scuola, i nostri ideali individuano anche le spiagge fra quei “servizi” che dovrebbero essere completamente gratuiti per tutti i cittadini, esattamente come, per quest’ultimo esempio, accade per il 90% del litorale in Grecia, Spagna e Francia” afferma in una nota il consigliere comunale Matteo Piccardi.

“A luglio dell’anno scorso, appena elletti, chiedemmo docce e servizi per le spiagge della Baia, un chiosco gestito dal Comune, il rispetto della distanza segnalata dai gavitelli per yacht e imbarcazioni e più in generale il decoro e la pulizia di un’area paesaggisticamente unica nel ponente, da anni inspiegabilmente dimenticata e privata di investimenti essenziali”.

“Non siamo stati presi sul serio dal precedente assessore. Segnaleremo dunque, ancora una volta, come un progetto per quest’area, ragionato e condiviso, accrescerebbe l’amore e il rispetto per il nostro territorio, fornendo l’immagine di una comunità attenta al bene pubblico, di tutti, residenti e turisti”.ù

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.