Sport

Basket, seconda amichevole tra Tirreno Power e Pool 2000

20100221riviravsempoli-60

Vado Ligure. Questa settimana il sabato mattina in casa Riviera è stato sinonimo di amichevole di ritorno con la consociata Pool 2000 Loano, che è tornata a Vado Ligure per riaffrontare, con sette giorni di preparazione in più, la compagine di coach Ghizzinardi.

Il Riviera, dopo un primo quarto caratterizzato da un ottimo gioco e da buone rotazioni difensive, ha ceduto nel secondo, per poi andare a corrente alternata per il resto del match. Per il Pool 2000 buone prove dei nuovi arrivati Kapedani e Larconetti, mentre è piaciuto Pietro Del Sorbo, guardia classe 1985, in prova con i bianconeri e con i quali sembra vicino all’accordo.

Lo scrimmage è servito molto all’allenatore lombardo della Tirreno Power, che ha dichiarato: “Quella di questa mattina contro Loano è stata l’amichevole più utile rispetto alle due precedenti per due aspetti: il primo è che in alcuni momenti siamo stati presuntuosi e siamo stati giustamente puniti, il secondo è che abbiamo perso fiducia e ci abbiamo messo un po’ a recuperarla, ma alla fine siamo riusciti nell’intento. La prossima settimana andremo a Torino a giocare contro una squadra di A Dilettanti, per cui la presunzione non ce l’avremo più″.

L’appuntamento con la prossima amichevole è per mercoledì 8 settembre a Torino, mentre la prima uscita ufficiale della squadra ci sarà sabato 11 settembre alle ore 19 presso il palasport di Quiliano, per la semifinale del concentramento 1 di Coppa Italia che il Riviera ha l’onore di ospitare. Il Pool 2000, dal canto suo, disputerà il “Torneo di Cuneo” domenica 12 settembre.

Il tabellino:
Riviera Vado Basket – Pool 2000 Loano 83 – 64
(Parziali: 26 – 9, 39 – 33, 65 – 53)
Riviera Vado Basket: Sacco 13, Bertolini 14, Cappa 2, Paleari 7, Gambolati 30, Bedini 5, Ganguzza 9, Bernardi 6, Di Palma ne, Varrone. All. Ghizzinardi.
Pool 2000 Loano: Kapedani 12, Ciarlo 6, Del Sorbo 21, Larconetti 9, Manuelli 6, Scala 2, Bovone 2, Bussone 6, Cainero. All. Costagliola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.