Politica

Don Gallo scrive a Burlando per sostenere Zunino: “Deve essere riconfermato”

Burlando Don Gallo

La richiesta arriva da don Andrea Gallo ed è rivolta al presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, occupato, in questi giorni, a comporre la propria squadra di governo, con vecchi e nuovi alleati. E’ proprio per sostenere uno dei “vecchi” alleati, ossia Franco Zunino, che don Gallo scrive, affinchè venga riconfermato come assessore regionale all’Ambiente.

“Zunino ha ben lavorato in sintonia con il territorio e con il mondo dell’associazionismo ottenendo per la Tua Giunta e per la Liguria risultati che i cittadini aspettavano da decenni – scrive don Gallo -. Anche in virtù del risultato elettorale conseguito da Zunino in una provincia che sta scivolando pericolosamente verso destra, Ti rinnoviamo l’invito a riconfermarlo nella futura Giunta regionale”.

A questo appello si sono già uniti una trentina di firmatari, in attesa di altre adesioni. Tra questi: Vittorio Agnoletto (Consiglio nazionale Federazione della Sinistra), i consiglieri regionali Alessandro Benzi e Giacomo Conti, Haidi Giuliani (Comitato Piazza Carlo Giuliani), Rita Lavaggi (Consiglio nazionale Federazione della Sinistra), Emilio Molinari (Contratto mondiale dell’Acqua), Jörg Costantino (Assessore all’Ambiente del Comune di Savona), e molti altri.

Inoltre, anche l’associazione culturale albenganese “Fischia il vento” esprime la sua adesione all’appello rivolto da don Andrea Gallo. “Nei dieci anni di nostra attività – si legge in una nota – volta a ricordare, tramite la figura del comandante partigiano Felice Cascione, i valori della Resistenza, abbiamo avuto modo di verificare l’attenzione e gli interventi di Zunino verso il territorio, inteso nella sua più ampia accezione, comprensiva cioè non solo del paesaggio ma anche della storia che in quel paesaggio si è svolta. Per essere un buon amministratore non occorre solo essere dei raccoglitori professionisti di voti, ma interpreti delle istanze e delle necessità della gente. In questo Zunino si è dimostrato un buon amministratore”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.