Borghetto celebra la Giornata del Libro con “Io leggo”

Libro - Lettura

Borghetto Santo Spirito. Il 23 aprile si festeggia ogni anno in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore celebrata dall’Unesco sin dal 1996, nel giorno dell’anniversario della morte di tre fra i più grandi autori della letteratura mondiale (Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garcilaso de la Vega) e in corrispondenza della festa di San Giorgio quando in Catalogna per ogni libro venduto si regala tradizionalmente una rosa.

Nell’ambito delle manifestazioni organizzate per celebrare la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore,  sotto l’egida della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, numerosissime le iniziative  organizzate per il 23 aprile e nei giorni vicini,  grazie all’adesione della rete di istituzioni italiane e all’estero di  enti, scuole, biblioteche, organizzazioni ed associazioni: il centinaio di eventi distribuiti uniformemente su tutto il territorio nazionale testimoniano infatti l’impegno per valorizzare il libro come strumento insostituibile capace di unire popolazioni e generazioni diverse e permettere il fluire di pensieri liberi, contribuendo all’avvicinamento delle culture e a formare una società globale orientata alla reciproca conoscenza, tolleranza e all’interculturalità.

Nell’occasione, il Comune di Borghetto S. Spirito aderisce alla giornata con l’iniziativa “Io leggo”: un libro in regalo agli  utenti iscritti alla Biblioteca. Gli utenti iscritti alla Biblioteca potranno ritirare un libro in omaggio, a scelta tra le pubblicazioni edite a cura / con il contributo dell’Amministrazione comunale, alcune delle quali sono normalmente vendute. In occasione della giornata apertura prolungata della Biblioteca fino alle ore 13,00.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.