X Congresso Cgil Liguria: presentazione “Report economico” e bilancio sociale

CGIL savona

Liguria. Domani, mercoledì 17 marzo con inizio ore 14.00 e giovedì 18 marzo con inizio ore 9.00, presso il Teatro della Gioventù di Genova in Via Cesarea 16, si svolgerà il X Congresso della CGIL Liguria.

Attraverso l’appuntamento congressuale che come da statuto si svolge ogni 4 anni, la Cgil si rivolge ai propri iscritti, alla collettività, al sistema delle imprese e alle istituzioni. Attraverso le proprie analisi e riflessioni, la prima organizzazione sindacale del paese cerca di individuare le strade per poter uscire dalla crisi economica tutelando lavoratori e pensionati.

Il percorso congressuale di quest’anno ha coinvolto in Liguria 41.887 iscritti ai quali nelle 2.037 assemblee è stato chiesto di esprimersi su due documenti: il primo titolato “I diritti ed il lavoro oltre la crisi” con primo firmatario Guglielmo Epifani ha ottenuto 31.387 voti pari al 76,68%. Al secondo documento titolato “La CGIL che vogliamo” – primo firmatario Domenico Moccia – Segretario generale della Fisac Cgil è andato un gradimento del 23,32% pari a 9.545 voti. La platea congressuale è composta da 344 delegati di cui 149 donne, in rappresentanza dei 187.646 iscritti alla Cgil in Liguria.

Nell’ambito della due giorni di congresso si segnalano due appuntamenti: il giorno 17 marzo la presentazione del “Bilancio Sociale Cgil Liguria” e il 18 marzo la presentazione del “Report economico” a cura dell’Ufficio Economico Cgil Liguria con la quale viene fotografata la situazione dell’economia in Liguria rispetto all’andamento dei settori e dell’occupazione. Il Congresso sarà aperto dalla relazione di Renzo Miroglio Segretario Generale Cgil Liguria e concluso da Fulvio Fammoni Segretario Nazionale Cgil. Tra gli altri invitati, porterà il saluto al congresso Claudio Burlando Presidente Regione Liguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.